Sempre più preferiti da aziende e professionisti. Sono le lavagne interattive Treviscalcolo. Gli innovativi schermi multifunzione destinati a sostituire le tradizionali lavagne multimediali con videoproiettore.
Sei un libero professionista? Un manager d’azienda? Un imprenditore che cerca un valido supporto tecnologico per migliorare:
- l’esperienza interattiva delle sue videoconferenze?
- l’efficacia comunicativa delle sue consulenze?
- la produttività della sua Azienda?
In passato la risposta a questa domanda ti avrebbe sicuramente portato all’acquisto di una lavagna multimediale con videoproiettore (le vecchie LIM, per intendersi… di cui abbiamo già parlato in questo articolo), o addirittura al solo ausilio di un videoproiettore.
Oggi le cose sono decisamente cambiate: parola d’ordine “Digitalizzazione“!
Con l’avvento della digitalizzazione sono entrati alla ribalta nuovi supporti tecnologici dalle alte prestazioni che meglio si adattano al nuovo contesto lavorativo 4.0, sempre più caratterizzato da:
- smartworking,
- interattività,
- meeting online
- e videoconferenze.
Quali sono allora nel 2021 i migliori strumenti per le imprese? E’ ancora giusto puntare sulle classiche soluzioni con videoproiettore?
Dai, siamo sinceri! Ovviamente la risposta è NO… altrimenti, giusto per fare un esempio in ambito tecnologico, sarebbe come continuare a guardare la TV su un vecchio televisore a tubo catodico invece di “godersi” le potenzialità di un moderno televisore Smart.
Videoproiettore FLOP |
Smart Meeting Board TOP!
Andiamo ad approfondire insieme i motivi di questa vittoria…
Videoproiettore: molti più contro che pro!
- Alto consumo e breve durata: la vita media di un videoproiettore si aggira intorno le 5000/6000 ore. Trascorso questo lasso di tempo è necessario sostituire la lampada (il cui costo è di circa 500 euro). Scelta decisamente sconveniente per il portafoglio e dannosa per l’ecosistema;
- Soffre le fonti di luce: Risultato? Un comune videoproiettore non può essere usato in stanze illuminate ma necessita di ambienti con scarsa luminosità. E’ necessario quindi oscurare la stanza prima del suo utilizzo. Questo comporta chiari disagi non solo organizzativi ma anche a tutti i partecipanti che si vedono costretti a seguire un meeting od una lezione in una stanza sostanzialmente buia (pensiamo alle problematiche dovute al prendere appunti o ai dannosi affaticamenti alla vista);
- Nessuna interattività: utilizzando un comune videoproiettore non è possibile modificare in tempo reale i contenuti trattati sulla lavagna multimediale. Correzioni, osservazioni od aggiunte devono essere riportate sui propri block notes o sulla classica lavagna a fogli, con l’evidente rischio di perdere gli appunti e le informazioni trascritte;
- Nessuna interconnettività: Il videoproiettore non permette alcuna interconnessione con i vari device (tablet, smartphone, laptop);
- Non adatto per smartworking e videoconferenze: Contrariamente ai monitor interattivi (che grazie al nostro software vantano soluzioni innovative per i collegamenti da remoto), le lavagne multimediali con videoproiettore non agevolano l’esperienza di smartworking e di videoconferenza.
Lavagna interattiva Treviscalcolo: la scelta innovativa e vincente.
La nostra lavagna interattiva digitale è il miglior dispositivo per migliorare il lavoro di imprese e professionisti attenti all’innovazione ed al passo coi tempi:
- Performances d’eccellenza: le nostre lavagne interattive sono Maxi schermi Multi touch 4k con tecnologia InGlass (con dimensioni da 65, 75 e 86 pollici);
- Il monitor è anti-urto con vetro antisfondamento progettato per resistere agli impatti più forti;
- Assoluta interattività: lo schermo Multi Touch della Smart Meeting board permette di apportare modifiche, integrazioni e correzioni ai contenuti trattati direttamente sul Monitor ed in tempo reale;
- Interconnettività Multi-Device con ogni dispositivo (Tablet; smartphone; laptop; I-Pad);
- Infinite soluzioni grazie all’innovativo Software, il più potente software di Collaboration, perfetto per gestire al meglio meeting, brainstorming, videoconferenze e smartworking.
PLAY VIDEO
Cerchi un monitor interattivo per la tua attività?
Treviscalcolo Srl dal 1969 il nome di riferimento per la fornitura dei migliori strumenti per ufficio e soluzioni tecnologiche per imprese e professionisti, attiva in tutte le province del Veneto e in Friuli Venezia Giulia nei territori di Udine e Pordenone!