LIM Lavagna interattiva multimediale vs Smart Meeting Board • Scopri il migliore

La LIM Lavagna interattiva Multimediale è stata per anni il dispositivo elettronico più usato negli ambienti lavorativi, ritenuta da molti come il più valido supporto professionale.

Ma oggi è ancora così?

L’avvento di nuovi dispositivi tecnologici ha sicuramente affermato sul mercato prodotti di ultima generazione decisamente più performanti che meglio rispondono alle esigenze di un mondo digitalizzato ed iperconnesso.

Lavagna Interattiva Multimediale LIM: un modo di lavorare ormai superato.

La comparsa delle prime Lavagne interattive multimediali hanno sicuramente rappresentato una rivoluzione nel modo di lavorare di molti professionisti.

Grazie all’avvento di questi dispositivi è stato possibile creare ambienti di lavoro più interattivi e coinvolgenti e sicuramente hanno contribuito in modo significativo a migliorare la produttività di moltissime aziende.

Negli ultimi anni però la tradizionale Lavagna interattiva Multimediale LIM è stata progressivamente spodestata dall’avvento di nuove tecnologie e dispositivi che meglio si adattano ai bisogni di un mondo del lavoro in continuo mutamento.

Stiamo parlando dei Monitor interattivi Smart Meeting Board con software Valarea.

Il perchè di questo successo?
Per capirlo è necessario mettere a confronto le classiche LIM con i moderni monitor interattivi Smart Meeting Board.


Lavagna interattiva multimediale (LIM) vs Smart Meeting Board.

I motivi per NON scegliere le LIM

Se dieci anni fa la Lavagna interattiva multimediale era sinonimo di innovazione e progresso, oggi è da considerarsi un supporto tecnologico decisamente superato.

1) Bassa qualità dello schermo

Dal raffronto tra LIM e i Monitor interattivi Smart Meeting Board la prima significativa differenza è riscontrabile certamente dal livello di risoluzione dello schermo.

L’impatto visivo è determinante per poter comunicare contenuti nel modo più interessante e coinvolgente.

Lo schermo di una classica lavagna interattiva multimediale può vantare una risoluzione HD ed Ultra HD (una qualità certamente buona ma decisamente inferiore se rapportata a quella dei Monitor interattivi Smart Meeting board).

Inoltre, gli schermi delle LIM non sono antiriflesso e non sono dotati di tecnologia multi-touch.

2) Scarsa praticità di utilizzo e spese elevate

Per poter funzionare la lavagna interattiva multimediale necessita di un un videoproiettore e di un collegamento ad un pc esterno.

Questo significa che deve essere collegata ad una moltitudine di fili, spine ed allacciamenti.

Risultato? Una grande scomodità di utilizzo unita ad una scarsa convenienza economica (basti pensare a quanti esborsi si è costretti per acquistare le varie apparecchiature quali videoproiettore, Pc, etc.)

3) Breve ciclo di vita e costante manutenzione

Le lavagne interattive LIM hanno un ciclo di vita molto limitato che si aggira intorno ai 2-3 anni. Trascorso questo lasso di tempo gli interventi tecnici sono molto frequenti.

Come non bastasse, anche il videoproiettore rappresenta una voce di spesa rilevante: quest’ultimo infatti necessita di continua manutenzione (come ad es: la pulizia dei filtri o gli interventi per risolvere le problematiche dovute al suo surriscaldamento) e pezzi di ricambio costosi (come la lampada, che ha una durata limitata tra le 2000 e le 4000 ore).

Tutto ciò si traduce in un’unica voce “costi aggiuntivi”!

4) Nessuna interconnettività

Probabilmente la differenza più rilevante che fa capire, meglio di qualsiasi altra, il perchè la Lavagna interattiva Multimediale LIM sia da considerarsi uno strumento ormai obsoleto. In un mondo sempre più connesso la LIM è un supporto tecnologico che non permette alcuna interconnessione con altri dispositivi mobile (come tablet; smartphone o laptop).


I motivi per scegliere i monitor interattivi Smart Meeting Board

1) Maxi-Schermi ad altissime performance

I monitor interattivi Smart Meeting Board sono schermi multi-touch 4K ad altissima risoluzione con tecnologia Inglass;

2) Facile e pratico da usare

Smart meeting Board è un supporto tecnologico facilissimo da usare. Grazie alla sue caratteristiche ed all’innovativo software Valarea l’utilizzo della Meeting Board è facile ed intuitivo.

3) Performances illimitate grazie al Software Valarea

Il monitor interattivo Smart Meeting Board con Software Valarea di Re Mago Ltd è un device di ultimissima generazione che dispone di un infinito ventaglio di possibilità e soluzioni tecnologiche avanzatissime.

4) Assoluta interconnettività Multi-device.

Smart Meeting Board assicura una assoluta interconnettività con ogni device (Smarthphone, Laptop, PC, Tablet, IPad, etc). Grazie al potente software di collaboration Valarea potrai infatti condividere i contenuti delle tue riunioni, gestire meeting, brainstorming ed organizzare il lavoro da remoto utilizzando il tuo dispositivo mobile.

PLAY VIDEO

Cerchi Smart Meeting Board per la tua attività?
Treviscalcolo è il tuo punto di riferimento per il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia.

Sei un professionista, un formatore, un imprenditore che cerca il miglior supporto per l’efficienza consulenziale della sua azienda?

Treviscalcolo Srl, società specializzata in soluzioni avanzate per il mondo delle imprese, è il punto riferimento per la vendita, il noleggio e l’assistenza di Smart Meeting Board .

Grazie ad una capillare rete di collaboratori, Treviscalcolo assicura i suoi servizi su tutto il territorio del Veneto (coprendo le province di Venezia, Treviso, Vicenza, Verona, Padova, Belluno e Rovigo) e del Friuli Venezia Giulia dove è attivamente presente sulle province di Udine e Pordenone.

Scopri le infinite opportunità di business e le altre funzionalità tecniche
della lavagna interattiva SMART MEETING BOARD con software Valarea

Richiedi una DEMO

Compila il modulo con i tuoi dati.
Un nostro consulente ti ricontatterà
per fornirti il supporto che desideri
DA SUBITO!

    Per maggiori informazioni consulta la
    PRIVACY POLICY

    Questo sito è protetto dallo spam con Google reCAPTCHA.
    Privacy Policy | Terms of Service.

    Condividi questo articolo su

    Articolo precedente
    Software Valarea by Re Mago • ll miglior software per il tuo successo.
    Articolo successivo
    Videoproiettore o Lavagna interattiva Smart Meeting Board? • Quale scegliere e perchè!
    TAG :

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Compila questo campo
    Compila questo campo
    Inserisci un indirizzo email valido.
    Devi accettare i termini per procedere

    Articoli correlati

    Menu